Skip to content Skip to footer

Casal Aluminium è in grado di offrire profili in alluminio lavorati secondo i desideri del cliente e mettere a disposizione del cliente diverse finiture superficiali. 

Grazie alla sua esperienza può lavorare i propri profili estrusi in alluminio per migliorare le proprietà del materiale e l’estetica. In questo modo l’esigenza di qualunque cliente può essere soddisfatta.

Ossidazioni profili di alluminio (QUALANOD)

L’ossidazione è un processo elettrochimico che forma un sottile strato di ossido di alluminio sulla superficie necessario per migliorare le proprietà del profilato in alluminio.

Questo trattamento protegge il metallo dagli agenti atmosferici e migliorando la resistenza alla corrosione, aumenta la durezza superficiale del materiale e accresce la resistenza all’usura e all’abrasione.

Questo processo può essere fatto in diversi colori tra cui argento, oro e nero.

Verniciature profili di alluminio (QUALICOAT – SEASIDE)

La colorazione di profilati in alluminio viene fatta tramite tramite verniciatura a polvere. Questo tipo di trattamento consente al colore di aderire al metallo grazie ad una carica elettrostatica.

In questo modo la verniciatura, disponibile in vari colori RAL ma anche in colorazioni personalizzate, aderisce meglio e in modo più omogeneo al profilo garantendo una durata maggiore.

Questa lavorazione può essere fatta in diversi colori ma anche diverse finiture: lucida, semilucida o opaca.

È possibile anche dare un effetto legno al profilo in alluminio tramite processo di sublimazione. Questo processo consiste in una prima verniciatura, l’asciugatura in forno e l’applicazione finale di un adesivo per ottenere l’effetto realistico del legno.

Micropallinatura profili di alluminio

La micropallinatura è una lavorazione necessaria per la preparazione del profilo in alluminio alla verniciatura ma non solo.

Grazie a questa lavorazione è possibile lucidare il metallo per togliere tutte le impurità e i segni ma anche aumentare la durezza.

Questo processo consiste in una sabbiatura del profilato in alluminio che risulterà quindi liscio al tatto.

Serigrafia profili di alluminio

Spesso è necessario apporre sul profilato in alluminio il proprio brand, la matricola o altre diciture particolari.

Per farlo si usa la serigrafia su alluminio che grazie alla stampa ad inchiostro oppure all’incisione è in grado di scrivere e disegnare ciò che si desidera sul profilato estruso in alluminio.

Pellicolatura profili di alluminio

I profili estrusi lavorati con trattamenti di superficie necessitano di protezione in fase di stoccaggio e trasporto per evitare che la finitura subisca dei danni.

Per questo su tutti i profili di alluminio viene applicata una pellicola protettiva in grado di evitare i segni dovuti allo sfregamento del prodotto in fase di spostamento e in fase di montaggio.

Scopri le altre Lavorazioni di casal aluminium

CASAL ALUMINIUM

CONTATTACI PER
MAGGIORI INFORMAZIONI

    Go to Top